Comitato genitori

Comitato genitori dell’IC 1 di San Lazzaro

coge.ic1sanlazzaro@gmail.com

i saluti del nuovo comitato genitori, maggio 2017

“Desideriamo innanzitutto ringraziare i nostri predecessori per la collaborazione e il supporto in questa fase di passaggio del testimone e ricordiamo che il COmitato GEnitori nasce come spazio comune nel quale, grazie alla condivisione delle idee tra insegnanti e genitori, individuare i progetti per i singoli plessi che potranno essere realizzati attraverso eventi ed iniziative, tra cui le feste dell’anno scolastico.

I rappresentanti di classe e i membri del consiglio di istituto ne fanno automaticamente parte, ma le riunioni saranno sempre aperte a TUTTI i genitori!

Gli inviti agli incontri del COGE saranno sempre essere girati a TUTTI i genitori, perchè solo con la partecipazione attiva, il confronto per una conoscenza reciproca e per l’individuazione di problemi e proposte si possano fare piccoli passi verso il nostro primo obiettivoMIGLIORARE LA SCUOLA DEI NOSTRI FIGLI!

La collaborazione, in base alla propria disponibilità di tempo e alle proprie competenze, sarà la garanzia  che venga rispettato il diritto alla democrazia nel governo della scuola, aiutateci  in un compito che, diversamente, resterebbe uno sforzo vano che lascerebbe insoddisfatti genitori, docenti e ragazzi.

Vogliamo che le parole diventino fatti e a breve partiremo con un’iniziativa per il prossimo anno scolastico, che ci auguriamo venga accolta con grande spirito di squadra perchè “se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante” e noi vogliamo iniziare da subito!

In attesa di incontraci ringraziamo la Dirigente per la fiducia accordataci e chiediamo di girare il nostro saluto anche ai genitori delle classi che rappresentate.

A presto,

Claudia Amadesi e Monica Gradauer”

iniziative del comitato